Collana conoscere se stessi

Dopo numerosi incontri e conferenze Aghni ha maturato l'idea di scrivere una serie di libricini riportanti  una specifica tematica esistenziale. In questo modo ciascuno può avere, con una spesa modica, la possibilità di confrontarsi con un  testo appositamente scritto, una perla di saggezza capace di suscitare l'aspirazione a possedere il più prezioso dei colliers della conoscenza.

La collana di questi libretti ha preso il nome: CONOSCERE SE STESSI


Chi siamo
Edizioni Il Libraio delle Stelle
Chi sei veramente? cosa vuoi? un dettagliato diario di viaggio alla scoperta di te stesso; passo dopo passo una messa a nudo di tutto ciò che da dentro ti muove, spinge, sostiene e conforta ma anche affligge, deprime, scoraggia e avvilisce. Coglierai i segreti per comprendere meglio e più a fondo l'Invisibile in te.
Conoscere se stessi per conoscere il mondo intorno a te ed i suoi meccanismi.

 


Il mondo è te stesso
Edizioni Il Libraio delle stelle
Conosci te stesso e conoscerai il mondo
Tu e il mondo siete uno
Sette nature, sette mondi diversi
recitano le antiche scritture.
E ancora:
Il fuori comunica col dentro
e il dentro comunica col fuori.
Tutto ciò che è in Alto è anche in Basso
e ciò che è in Basso risplende in Alto.
Tutto comunica, tutto è Uno, l'uomo Vero è universale e cosmico.
                                      Il mondo è te stesso.


La scoperta suprema
Edizioni Il Libraio delle stelle
Quando tutto è conosciuto, nulla è ancora conquistato. Puoi sognare, volare, viaggiare, avere e possedere molto, ma la polvere resta polvere e tutto prima o poi svanisce. La PERMANENZA, l'ETERNO e l'INFINI- TO sono le segrete Verità che porti nel petto. Ritrova la tua Co-scienza perduta. Sali oltre la mente comune e fonditi con l'ESSERE di SEMPRE: C'è una Coscienza in te, un Potere, lo stesso Potere che si sforzava di lottare nel pesce, nell'anfibio, nel dinosauro, nell'uccello, nel mammifero e ora in te. Non ci sono più conquiste da fare nel mondo, l'avventura è DENTRO di TE, la libertà è dentro, lo spazio è in te, lo Spirito è in te. La scoperta suprema è che TUTTO E' IN TE, "TU SEI LUI", "TU SEI QUELLO". Realizza questa Coscienza e sarai la FORZA che ha generato i Mondi: l'AMORE. Vivi dentro, non essere sconvolto dalle circostanze esteriori, perchè nel fondo, al centro e alla sommità dell'essere esiste una Verità Suiprema, una Luce Eterna, indipendente dalle circostanze di nascita, di paese, di ambiente, di educazione, origine e causa del tuo divenire, è ciò che decide il tuo destino. In questa Coscienza ti devi unire. 


Suggestioni
Edizioni Il Libraio delle stelle
Vincere i dubbi, fronteggiare le crisi di panico, combattere la paura e le malattie. La Mente ha un tarlo: il DUBBIO. Non v'è suggestione più ricorrente; il dubbio stanca, il dubbio corrode l'Animo, tortura e mina la fede in noi stessi. Il CUORE ha un tarlo: la PAURA. Non v'è suggestione più pericolosa; la paura paralizza, la paura ferisce, uccide la nostra Anima. La VITA ha un tarlo: la CRISI DI PANICO. Non v'è suggestione più angosciante; il panico ci smarrisce, il panico ci fa impazzire, sbarra la strada alla nostra crescita interiore. Il CORPO ha un tarlo: la MALATTIA. Non v'è suggestione più tenace; la malattia ci squilibra, la malattia ci blocca, mutila e tarpa le ali dell'azione. Tutto è suggestione, spinta, forzatura, shock, plagio, finché non si cresce dentro; dopo i valori cambiano: nasce l'attrazione per il Nuovo, il gusto per l'Avventura, la fiducia nel Futuro, l'entusiasmo per l'Azione, la Forza, la Coscienza e la Felicità in tutto ciò che c'è, siamo e vogliamo. Il dubbio, la paura, le crisi di panico e le malattie sono il finito che cerca l'infinito, l'istante che anela all'eterno, il limite che aspira alla pienezza, l'incoscienza e l'ignoranza che realizzano progressivamente la piena consapevolezza di sé e la vera conoscenza dello Spirito.


S.O.S. dall'anima   (epistolario, più vol.)
Edizioni Il Libraio delle stelle
Da epoche immemorabili la conoscenza si è sempre trasmessa da Maestro a discepolo. "tutti i cuori prima o poi si chiedono il perché del loro battere". Presto o tardi ogni essere umano incontra "il Richiamo", la Chiamata all'avventura della propria Coscienza e Forza. Quando si sceglie l'Infinito è l'Infinito che sceglie noi e che ci manda la Guida, il Saggio, il Maestro, il Guru, l'Antesignano, il Precursore, il Divino incarnato. L'Anima lancia il suo s.o.s. e il suo bisogno trova la Risposta d'aiuto dall'Alto e se la Grazia (Provvidenza) interviene allora si creano le condizioni per una relazione imperitura: Maestro discepolo. Questo epistolario testimonia il bagliore di un simile legame.


 

I sensi sottili
Edizioni Il Libraio delle stelle 
Siamo chiamati all'avventura della Coscienza e della Gioia in un mondo che pare contraddire completamente questa possibilità. La Terra sta morendo e sembra votata alla desertificazione, alla distruzione. Ogni morte però è il preludio di una Vita nuova e più vera. Se vogliamo davvero aiutare questa difficile transizione planetaria dobbiamo trovare il modo di RIDESTARE le nostre facoltà latenti, i poteri interiori che da sempre sono assopiti dentro di noi in attesa del momento magico del RISVEGLIO. Un'ora è fissata nel trascorrere del tempo in cui le Porte interiori si apriranno e ciò che è stato lungamente latente, nascosto e occulto apparirà alla luce del giorno terrestre dando origine ad una Nuova nascita, una Nuova Vita, un Uomo nuovo. I poteri sottili, le NUOVE SENSAZIONI sostituiranno i meccanismi attuali dei nostri organi fisici. Gli uomini devono imparare a penetrare altre Realtà, altre Dimensioni o Mondi. Per farlo dovranno risvegliare i sette Soli interiori, le sette Sensazioni sottili, capaci di apportarci la cittadinanza dell'Universo: la chiaroveggenza, la chiaroudienza, la telepatia, la bilocazione, l'intuizione, la rivelazione e l'ispirazione.


Terre e Cieli dell'Aldilà - Vol. I e II

Edizioni Il Libraio delle Stelle
Quando varchiamo la soglia interiore noi entriamo in un mondo alieno che resta tale se non ci prendiamo la briga di sviluppare le facoltà superiori della nostra Coscienza: Ispirazione, Rivelazione, Intuizione. Con lo sviluppo dei centri sottili, dei poteri latenti espressi attraverso i nostri chakra o porte interiori, possiamo camminare coscientemente su innumerevoli terre e solcare i cieli dell'Aldilà, orizzonti nuovi, distese immense, regni sconosciuti; conoscere popolazioni astrali, entità, forze, podestà, prìncipi e Re, ma anche demoni, asura, forze avverse e antidivine. Un'immensa scala collega gli abissi oscuri ai piani subcoscienti e questi ai piani subliminali e sopramentali. Nelle profondità del nostro cuore mistico possiamo accedere ad un magico quadrivio dove la nostra Coscienza può dirigersi per ogni dove: in avanti verso l'esteriore, l'Universale, regno degli Dei e dei grandi Formatori; indietro, verso le regioni animiche degli Angeli e Arcangeli; in alto verso innumerevoli livelli sopramentali, verso la Luce superiore, la Mente illuminata, la Gnosi assoluta; in basso, verso i baratri e i mari incoscienti dove la Coscienza è completamente annullata nel Non-essere, della morte e della desolazione.
Le conoscenze qui svelate non sono mai state presentate così chiaramente. Tutti coloro che hanno sete dell'ignoto e dell'occulto troveranno qui innumerevoli sorgenti.


L'alba d'oro
Edizioni Il Libraio delle Stelle

Questa raccolta di poesie rappresenta un percorso di oltre trent'anni di ricerca esistenziale: invocazioni, preghiere, aspirazioni, odi, rifles-sioni, mantra, e meditazioni si susseguono come i pilastri segnaletici di una strada spesso in salita, piena di difficoltà, a volte angosciante, a volte opprimente, ma punteggiata anche qua e là da qualche splen-dida inaspettata radura soleggiata.
Molte poesie sono state ispirate ‘Ai piedi del Samadhi di Sri Aurobindo e della Madre nel sud dell’India e in diversi viaggi che il Maestro Aghni ha compiuto presso l’Ashram di Pondicherry e la Comunità d’Auroville, la città dell’Avvenire.
L’Animo umano annaspa nel mare dell’incoscienza alla perenne ricerca di un qualcosa che pungola nell’intimo affinché una Perfezione maggiore possa nascere in lui.“Tutti i cuori prima o poi si chiedono il perché del loro battere”. “L’animale è soddisfatto con poche necessità; gli Dei sono contenti del loro splendore. L’uomo è il più grande fra gli esseri viventi perché è il più insoddisfatto, perché sente maggiormente la pressione dei limiti: egli solo, forse, è in grado di farsi prendere dall’afflato Divino per un lontano ideale”. ( Sri Aurobindo)


 Costruirsi dentro
Edizioni Il Libraio delle Stelle
Non ti piaci così come sei? Senti la necessità di cambiare? L’ambiente ti impedisce di essere diverso o è qualcosa in te che non riesce ad essere diversamente?
Comunque stiano le cose devi COSTRUIRTI DENTRO.
Per farlo è necessario conoscere se stessi, come siamo strutturati, organizzati e, alla luce della propria Verità, RIPROGRAMMARE il nostro futuro affinché ciò che desideriamo possa concretizzarsi davanti ai nostri occhi e a quelli degli altri.
Un libro semplice capace di molti consigli esplicativi che rendono chiara la comprensione dei tuoi Talenti nascosti, delle tue segrete Aspirazioni, dei tuoi intimi Sogni.
Non sono i tuoi desideri che si realizzano nella vita bensì ciò che porti da sempre dentro: è ciò che SEI che attira a te le cose, le persone e gli accadimenti. Devi imparare a modificare il tuo attuale CARATTERE perché solo così potrai sperare di divenire ciò che SEI da sempre e liberare finalmente le energie del tuo Spirito che costruiranno per te una vita più piena e un avvenire degno d’essere assaporato.

 

Coscienze nascoste

Edizioni Il Libraio delle Stelle
Quando Gli occhi della mente vedono solo ciò che è presente sul piano fisico, gli occhi del cuore possono mirare molti più paesaggi, Terre e Cieli dell'Aldilà, i suoi Abitanti, le Entità, gli Spiriti, le Forze e i Poteri sottili - presenze dolci, soavi, estatiche e felici, ma anche diavoli inquieti, spiriti dannati, e demoni crucciati per le beltà perdute.
Sono riportati:
1. gipsografie (tavolette di gesso bianco dapprima inchiostrate e poi incise con un punteruolo) – lineamenti netti, precisi contornano le figure di spiriti, stati d’animo, emozioni profonde, trasalimenti, evocazioni, preghiere, invocazioni, visioni.
2. Rappresentazioni simboliche dei mesi dell’anno e delle loro qualità, le quattro stagioni, i quattro Poteri universali.
3. Disegni a carboncino
4. Poesie
5. Riflessioni
Questo è un libro da VEDERE più che da leggere, è una porta socchiusa da cui sbirciare le innumerevoli Presenze che abitano i mondi sottili siano questi interiori, subliminali, subcoscienti o sovracoscienti.

 


Educazione Integrale
Edizioni Il Libraio delle Stelle
Educare vuol dire ‘tirare fuori’, disvelare ciò che da sempre è là: la VERITà dell’esistere in un corpo su questa Terra. L’evoluzione ha stabilito dapprima la comparsa dei minerali a cui sono seguiti i vegetali, gli animali e infine l’uomo. C’è una Coscienza in noi, un Potere; lo stesso Potere che si sforzava di lottare nel pesce, nell’anfibio, nel dinosauro, nell’uccello, nel mammifero prima di noi; un Potere capace di attrarre il nostro cuore e la nostra mente oltre a ciò che è la nascita, il paese, l’ambiente e l’educazione. Siamo costituiti da quattro parti fondamentali: la Mente, l’Anima, il Vitale e il Fisico. Ognuna di queste componenti per svilupparsi richiede una determinata EDUCAZIONE. Ogni uomo e donna per essere integrali devono accrescersi, innalzarsi e soprattutto superarsi, dobbiamo cioè allargare il nostro orizzonte in ogni direzione sia psicologicamente, emotivamente, vitalmente e fisicamente; dobbiamo innalzare la nostra coscienza fino alle altezze del nostro Essere superiore, verso i piani cosiddetti Sopramentali e da queste ‘alte montagne’ presiedere la nostra vita invece che di essere impegolati nei lacci di tutto quello che ci tiene qui legati alla ristrettezza, alla piccolezza e alla mediocrità; dobbiamo superare noi stessi, la nostra idea egoistica d’essere al centro di un sistema che in realtà è un TUTTO indivisibile, dobbiamo sacrificare il nostro piccolo sé a favore di un più alto ‘io’ detentore dell’Unità sostanziale dell’intero creato, dobbiamo unire la nostra limitata personalità all’Unico essere trascendente, Ultracosmico che le religioni chiamano Dio, la scienza chiama Energia, l’ateo chiama Coscienza o Verità. Dobbiamo essere l’UNO come l’UNO è da sempre noi.
Educare ed educarci integralmente, secondo gli insegnamenti di Sri Aurobindo e Mère significa potere divenire degli ESSERI INTEGRALI.


Ehi Tu, Dove Vai?
Ehi tu, dove vai?

Edizioni Il Libraio delle Stelle

Ehi tu, che sprofondi in te stesso chi sei? Tu che cammini incosicente del tuo destino e del tuo fato, dove vai? Chi e che cosa cerchi?In questo mondo dove tutti i valori morali, etici, sociali e religiosi sembrano perdersi in una triste nebbia soffocante, ci ritroviamo a sbattere il muso contro un muro, siamo come inchiodati ad una parete invisibile, soffochiamo e annaspiamo per stare a galla e più ci sforziamo di trovare qualcosa che meriti di essere vissuto e maggiormente ci ritroviamo ad arrenderci all'evidenza che nulla, ma proprio nulla, merita i nostri sforzi. Forse abbiamo dimenticato quello che da bambini non era mai un problema: il vivere in questo corpo su questa Terra portava GIOIA, entusiasmo, divertimento, spensieratezza, serenità, pienezza. Te lo sei dimenticato? Credi forse che per il fatto che sei cresciuto quella 'spinta' che ti portava e ti sosteneva, quella folata che ti faceva volteggiare libero nei tuoi giorni solari dell'infanzia sia svanita? Splende sulla tua testa lo stesso sole, le stesse nuvole e gli uccelli, i fiori, il mare, la montagna, il fiume, l'avventura,... Che cosa è cambiato? Cosa c'è che non va? Eppure sei cresciuto o la crescita ti ha regalato solo una sorta di rimbambimento? Quando eri piccino non ti facevi domande e ora che ti batte nel cuore è sempre la stessa cosa: c'è un Segreto da scoprire, una Verità da realizzare, è la tua Verità, è la tua ragione d'Essere. Io posso prenderti per mano ed aiutarti a ritrovare quella 'spinta' quella molla d'entusiasmo che fa davvero meritare di vivere in questo corpo, su questa Terra. Vuoi provarci? Io sono qui.
 
Come Ti Chiamano
Come ti chiamano

Edizioni Il Libraio delle Stelle
 
Ti chiamano 'Prof.', 'Dottore', 'Mister', o cosa?Ti chiamano: 'Babbo', 'Mamma', 'Signore'?
Ti chiamano: 'Secchione', 'Sfigato', 'Tesoro'?.....
Se ti chiamano diversamente da quello che ti senti di essere vuol dire che il tuo carattere, la tua natura, non corrisponde all'intimo del tuo cuore, alla luce del tuo animo, alla vetta della tua intelligenza.
Imparare ad ESSERE ciò che da sempre SEI è il segreto del vivere sereni in un corpo e con una mente su questa Terra perchè CHI sostiene gli astri e le stelle, sostiene anche la segreta verità che ti fa muovere, respirare e amare. La Vera Identità è la medesima ragione d'Essere della Vita nella Materia: lo Spirito o Coscienza Suprema.
Un percorso chiaro delineato fra i meandri dei tuoi umori e dei tuoi stati d'animo alla ricerca della Verità solare incisa nel cuore.



gli affolati spazi interiori

Sara, una teen-ager cocciuta e ribelle sbarca sulle rive di un'isola incantata: lo yoga.
Come tutti I giovani della sua generazione si ritrova in un "coul de sac", una via senza uscita, schiacciata dal senso di colpa, sballata dal senso morale, scoppiata nell'animo, persa e confuse nella mente, attanagliata nel cuore, divisa nell'anima, lancia il suo grido al cielo testimone imparziale: perchè, perchè, perchè...? Il buio, il buio più totale l'ammanta. Non sà più  niente di sè, nè del mondo, nè della vita che conduce.
Lascia tutto e ripara presso un Centro unico nel suo genere, un punto di Forza e di Coscienza dove, sotto la guida di un Maestro, una trentina di persone studiano, lavorano e ricercano i 'come' e 'perchè' della vita e soprattutto indagano GLI AFFOLATI SPAZI INTERIORI, gli inquiline del nostro Animo: la stupidità, il dubbio, l'incredulità, l'ostinazione, la pigrizia, l'oscurità, la meschinità, la cattiva volontà, il tamas, l'orgoglio, l'arroganza, l'avidità, l'ego, la lussuria, la gelosia, l'invidia, la rabbia, la vendetta, il desiderio, la desolazione, lo scoraggiamento, la paura, la depressione, la speranza, l'aspirazione, l'ambizione, l'ideale,...
Chi sono costoro? Da dove provengono? Come SLOGGIARLI da noi?
Come conviverci? Come gestirli?
Dentro di noi ci sono degli scantinati e dei solai, delle stanze del pensiero, delle parole, dei sentimenti, delle emozioni, delle velleità, delle volontà,  dei desideri e dei bisogni fisici. Occorrre conoscere il proprio PALAZZO interiore, tutti gli inquilini e la grande scala-ascensore che ci collega rapidamente ai sette diversi piani che compongono la nostra dimora interior, ma soprattutto bisogna trovare in noi l'AMMINISTRATORE CONDOMINIALE, l'UNICO che sa le regole per un armonioso vivere dell'intero palazzo. Solo Lui sa come dirigere le varie parti condominiali, solo Lui conosce la verità di ogni piano della nostra casa-esistenza. Trovare SE STESSI è la chiave che ci libera da ogni ristrettezza, impedimento, pena, dolore, limitazione, difetto, ... Un libro soprattutto per i giovani d'oggi che cercano se stessi nel bel mezzo della loro confusione, dello sconforto, dello smarrimento.
Mai il Mondo interiore è stato descritto con tanta semplicità.  
 

www.illibraiodellestelle.com

Nessun commento:

Posta un commento