giovedì 5 settembre 2013

Sullo Psichico


Definiamo ‘Psichico’ il nostro centro psicologico, la sede dentro di noi della più Alta Verità della nostra esistenza. È la Verità profonda di ogni essere umano, è lo Spirito segreto, il Testimone cosciente, la Coscienza nascosta, la Forza originale, la Presenza, l'Anima.

La Disciplina Psichica è il punto di partenza, essa ha la capacità di farci conoscere e mettere in moto la nostra Verità Interiore, la Segreta legge del nostro cuore, il FIAT divino, la Volontà Universale.

In ogni Essere umano sono incise a caratteri di fuoco quattro qualità Psichiche:

  • la Bontà
  • la Bellezza
  • l’Amore
  • la Verità
Queste qualità sono proprie della Coscienza Umana e di nessun altro essere vivente.

È necessario che la PRESENZA del nostro Essere Psichico o Personalità Animica divenga per noi esseri mentali, cosciente. Dobbiamo divenire CONSAPEVOLI di questa Forza segreta, di questa FIAMMA che brucia nascosta nel cuore dell’Uomo.

La Mente, il Cuore e le nostre stesse Sensazioni devono chiaramente percepire questo INFLUSSO, questa PRESENZA, questa REALTÀ NASCOSTA.

I Pensieri nascondono come nubi il nostro SOLE INTERIORE, la nostra VERITÀ, così i Sentimenti e le Emozioni che vogliamo a tutti i costi provare, per non parlare poi della fitta siepe delle nostre Sensazioni che copre completamente la vista a questo Astro, a questa nostra luminosa Verità sostanziale.

Bisogna continuamente restare concentrati su questo Elemento centrale perché esso è il nostro fulcro, l’asse, il nucleo, l’Essenza di ciò che siamo, è NOI STESSI, il nostro intimo SÉ.

Molti sono i metodi per sviluppare questa percezione e ottenere alla fine una perfetta IDENTIFICAZIONE.

Al fine di contattare e REALIZZARE questo Essere Interiore possiamo praticare diverse discipline: la meditazione, la ripetizione di un mantra, la preghiera, la concentrazione, la visualizzazione, l’interiorizzazione, la contemplazione oppure si può provare con la preghiera, il canto, la lettura, l’azione disinteressata, ecc… sono tutte forme valide, capaci di farci comunicare con NOI STESSI, con lo PSICHICO o Personalità Animica.

La volontà di voler trovare e realizzare questa nostra segreta Individualità è la sola cosa assolutamente indispensabile.

Questa scoperta di noi STESSI dev’essere la prima preoccupazione, la Vera azione, il Vero lavoro, lo Scopo e il Fine del nostro vivere come esseri pensanti in questo corpo su questa Terra.

Qualsiasi cosa si faccia, qualsiasi attività od occupazione si svolga, la volontà di trovare e di UNIRSI a questa Verità del proprio Essere, dev’essere sempre viva e presente, dietro tutto ciò che si fa, si prova, si sente e si pensa.

Nessun commento:

Posta un commento