lunedì 12 novembre 2012

Note sul cammino

Per riconoscere la VERITA' bisogna avere la Verità in sè. Il simile riconosce il simile. L'ANIMA è la Verità che portiamo dentro. Essa è di solito rappresentata con il colore BIANCO perché è come la luce e racchiude dentro di se tutti i colori oppure col colore ORO perchè è l'elemento sulla terra più prezioso.

In tutto e dappertutto si può realizzare il Purusha testimone, l'IO cosciente capace di vedere in modo distaccato ogni cosa, evento e persona, entità o spirito. Esso non si lascia coinvolgere da nulla e ci regala la Sua visione imparziale e non distorta.

L’ANIMA è il sole interiore che sta nel profondo, un’emanazione dell’Essere Centrale, posto molto al di sopra di noi, l’IO Vero o Puro, Jiva.

Nel fisico sottile si possono contattare le persone che hanno lasciato il corpo, i cosiddetti DIPARTITI, e la notte, durante il sonno, è in genere il momento in cui si possono fare questo genere di incontri.

Spersonalizzandosi si capisce come si muovono le Forze universali, chi siamo veramente e che cosa siamo venuti a fare in questo corpo sulla Terra. Bisogna partire da quello che siamo, belle o brutte che siano le qualità che la natura ci ha fornito al momento della nascita. Bisogna lavorare sul proprio ego e sugli opposti del nostro carattere se vogliamo trovare l'armonia e l'equilibrio che non vengono mai a meno.

Tutte le storie arricchiscono e quando non hanno più niente da dare svaniscono. Ognuno si batte con la forza dell'ego, ma  prima o poi scopre che cosa è venuto a fare al Mondo e lo compie. Da lì si inizia a capire i bisogni del Mondo. Si inizia a farsene carico e a vivere il Mondo dentro di sè come in effetti lo è quando la Nostra coscienza è vasta a sufficienza per abbracciarlo.

Tutto ciò avviene a suo tempo, quando le cose non accadono è perché i tempi non sono ancora maturi. Possiamo forzare gli eventi ma il risultato ci sfuggirà di mano perchè non abbiamo ancora la Coscienza capace di gestire quello che rubiamo al cielo.
 
Non serve a nulla aspettare con pena, dolore o ansia. Il futuro che noi vogliamo è già qui. Se vuoi che si materializzi basta solo saper Vedere, non volere. VEDERE è permettere che le cose si CONCRETIZZINO qui. Tutto è già eternamente presente, noi non facciamo altro che Ri-scoprire ciò che è già esistente.

Il Cosmo è il fondale dell’Universo. Quando c’è qualcosa che non va bisogna cercare le cause nel nostro Profondo.

Col tempo tutto svanisce tranne la Verità. E’ per questo che chi cerca la Verità, viene cercato da Essa. La VERITA’ resta sempre se stessa dietro qualsiasi Forma essa prenda.

Il perfezionamento di sé deve essere effettuato a tutti i livelli della coscienza: mente, vitale e fisico.
Se facessimo di ogni cosa un perfezionamento avremmo un mondo migliore. Occorre distinguere il perfezionismo dal perfezionamento. Il primo porta all'esasperazione, alla rigidità e all'intolleranza, il secondo porta alla felicità d'essere.

Bisogna alleggerire la testa e vedere cosa attira e regge i nostri pensieri ricorrenti. Solo così possiamo staccare il magnete che li attira lavorando sulla parte dell'ego corrispondente.

Più la gente è insicura e più piange o grida. Bisogna essere grandi come una diga per accogliere ogni fiume che vi si riversa, allora non sapremo più che cos'è la sofferenza.

 

Nessun commento:

Posta un commento