sabato 17 novembre 2012

Note sul cammino


Non esiste niente al mondo che non abbia un proprio sé o Spirito.

Lo Yoga Si dice Perfezione di Sé. Ma il Sé è già perfetto, noi stiamo perfezionando solo i mezzi con i quali raggiungerlo ed esprimerlo sempre di più. Gli animali non possono perfezionarsi, loro sono già perfetti nel loro equilibrio fisico- vitali. Noi dobbiamo, grazie alla consapevolezza, CREARE in NOI il Dopo Uomo, capace di ricevere una costante Ispirazione Suprema che ci guiderà all’Uomo Vero, all’Uno DIVINO.

Quando riusciamo a ritrovarci nelle cose allora creiamo un contatto con le Energie e Forze Universali. Il sole resta l’elemento fondamentale per la Terra. Così è il sé. Anche se è lontano e statico è sempre lì ed è grazie a lui che tutto funziona.

L’UNO luminoso si muove nel DIVENIRE, nella MANIFESATAZIONE.  La nostra Mente vede il mondo separato e cerca per addizione l’INFINITO che non riesce mai a comporre. La Vera Conoscenza vede l’Unità, vede i vari cambi di stato, ma non di Sostanza dell’Unico Essere autoesistente.

Imparando a conoscermi, posso capire gli altri perché essi altro non sono che un’altra immagine dello stesso Sé. Finché questo insieme che siamo rimane diviso, la disarmonia prevarrà sempre.

Il Sé è la chiave, l’essenza dello Spirito e della Natura del Mondo apparente e quello Reale. Questo Sé è ovunque, non solo in Alto, ma Dietro in modo Subliminale, Davanti nell’Universale, Dentro nell’Immanente o ANIMA.

I vari mondi si sono dapprima suddivisi, poi distorti e infine cristallizzati in ciò che noi chiamiamo Universo Fisico. Ma la Forza che li ha generati continua a lavorare ed EVOLVE via via le forme fino a che esse non esprimono completamente lo Spirito che ha generato i mondi.

Bisognerebbe agire sempre con Benevolenza.

Nessun commento:

Posta un commento